Però siamo “costretti” a doverle rispettare.
Spesso siamo convinti di conoscerle ma in realtà non è sempre così!
Proviamo a fare un po’ di chiarezza?!
Nel corso del webinar gratuito risponderemo a queste domande
Da circa 20 anni mi occupo della gestione dei rapporti di lavoro in tutti gli ambiti.
Il mondo del lavoro è caratterizzato da rapporti che spesso sono di lunga durata e come tali tendono a favorire la nascita di incomprensioni!
Molte regole e di difficile comprensione, costi elevati della manodopera e scarsa flessibilità favoriscono il proliferare del contenzioso.
La passione per la materia e il problem solving mi hanno portato nel tempo ad approfondire e a specializzarmi nelle tematiche relative alla conciliazione delle vertenze individuali e collettive, nella risoluzione dei conflitti di lavoro, nello sviluppo delle relazioni sindacali e nella gestione delle crisi (esuberi, licenziamenti, ricollocazioni, casse integrazioni, etc).
In particolare, grazie alle buone relazioni sindacali costruite nel tempo sono riuscito a stipulare numerosi Accordi e Contratti Collettivi Aziendali che hanno portato vantaggi alle aziende e ai lavoratori sfruttando quanto di buono le attuali normative consentono in materia di decontribuzione e defiscalizzazione, ad esempio per costruire piani di Welfare Aziendale e i Premi di Risultato.
La competenza e l’esperienza possono essere messe a disposizione delle aziende e dei lavoratori per consentire contestualmente risparmi contributivi alle aziende e maggiori erogazioni ai lavoratori, prevenendo e risolvendo i conflitti, per lavorare e vivere il più possibile in armonia e serenità.
Siamo tutti dallo stesso lato del problema!
Insieme ai tradizionali servizi consulenziali mi piace dedicarmi alla formazione in materia previdenziale, contrattuale e del lavoro.
Inserisci i TUOI DATI e Prendi il tuo Posto
Il Falsi Miti nel Rapporto di
Lavoro Subordinato
•
Mercoledì 30 Marzo.
Dalle 15.00 alle 16.00.
100% Gratuito.
You have successfully joined our subscriber list.
Affianchiamo gli imprenditori nelle loro sfide quotidiane.
Forniamo servizi alle imprese e professionisti in qualità di «partner» e non di «semplice fornitore», quindi affianchiamo l’azienda nelle continue turbolenze di mercato.
Per farlo al Meglio, svolgiamo attività parallele a quelle tipiche di commercialista e consulente del lavoro.
In particolare la consulenza aziendale, gli accordi e contrattazioni aziendali e la formazione in azienda, agli imprenditori per rinvigorire la propria efficienza e ai team aziendali per strutturare al meglio l’organizzazione interna e trovare motivazione adeguata per svolgere al meglio il proprio lavoro.
In un mondo sempre più “complesso”, le soluzioni, spesso, non dipendono da una o più variabili indipendenti, ma da molteplici fattori concatenati che interagiscono l’uno con l’altro, sino a formare qualcosa di nuovo.
Conoscenza, Condivisione, Relazione, Pratica, Esperienza, diventano elementi indispensabili per l’evoluzione di qualsiasi Organizzazione.
Ciò che è nuovo oggi, va rivisto domani e probabilmente modificato dopodomani.
Allenarsi al “cambiamento” è l’abilità che, una volta acquisita, rimane per sempre.
Ha lo scopo di diffondere conoscenza concreta, con stili di apprendimento innovativi che uniscono “sapere e saper fare”.
L’Obiettivo è il “potenziamento” della Persona, non solo nella sfera professionale ma anche in quella personale.
Riteniamo che la formazione, a qualsiasi livello, sia indispensabile per far crescere la propria azienda e renderla competitiva.
È formare imprenditori, professionisti, collaboratori e dipendenti nei vari ambiti lavorativi.
In modo che acquisiscano consapevolezza sulle proprie capacità, per attuare modelli aziendali pro-attivi al cambiamento e al miglioramento continuo.
Vogliamo fornire loro strumenti utili per gestire le relazioni umane nelle organizzazioni, implementare in modo efficace la comunicazione interna ed esterna all’azienda, rendere gli imprenditori e i professionisti veri leader del proprio business
Ha lo scopo di trasmettere competenze specifiche per un miglior rendimento lavorativo, ottimizzazione e razionalizzazione dei tempi, semplificazione e personalizzazione dei processi, diffondere conoscenza.
Anche i corsi che hanno obiettivo l’acquisizione o lo sviluppo di competenze tecniche, vengono gestiti in modalità interattiva ed esperienziale, così che la Persona sperimenti da subito ciò che apprende, si metta in gioco e possa spendere da subito le abilità interiorizzate.
È una disciplina che supporta le persone ad esprimere al meglio i propri talenti e potenzialità, a raggiungere obiettivi semplificando il percorso, a risolvere problemi alleggerendo i pesi e riducendone le complessità.
Themis, attraverso percorsi collettivi ed individuali, allena Imprenditori, Professionisti, Collaboratori e Dipendenti ad acquisire strumenti, tecniche, stili di pensiero, modalità di azione e successiva verifica, personalizzati e cuciti su misura per le proprie esigenze e necessità.