Un gruppo è un insieme di individui che coordinano i propri sforzi.
Mentre un Team è un insieme di persone che si riconoscono come diverse e che lavorano insieme per raggiungere uno scopo o obiettivo condiviso.
Ogni Team è la somma delle sue parti, il che significa che i suoi membri faranno affidamento l’uno sull’altra per raggiungere i risultati condivisi.
È fondamentale creare un ambiente lavorativo piacevole.
Basato su una comunicazione trasparente, volta a creare fiducia e che valorizzi la singola persona per quello che è.
Solo così si crea vero benessere e la produttività vola!
Come si può Concretamente raggiungere questo risultato in modo Veloce e Duraturo?
Ne parliamo al Webinar.
Durante il Webinar Gratuito parleremo di:
Sono Eleonora Pizzutti, Business Coach e Trainer in Intelligenza Emotiva.
Dopo una lunga esperienza nelle Risorse Umane di contesti organizzativi di respiro internazionale, oggi Il mio “Perché” è Favorire la Felicità a lavoro.
La mia Missione è accompagnare le persone a diventare responsabili del miglioramento di se stesse e quindi della ricerca della propria felicità, favorendo a cascata la sostenibilità ed il benessere delle organizzazioni in cui lavorano, che diventano così più inclusive, competitive e performanti.
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Saper Lavorare in Team
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Mercoledì 9 Febbraio.
Dalle 15.00 alle 16.00.
100% Gratuito.
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Affianchiamo gli imprenditori nelle loro sfide quotidiane.
Forniamo servizi alle imprese e professionisti in qualità di «partner» e non di «semplice fornitore», quindi affianchiamo l’azienda nelle continue turbolenze di mercato.
Per farlo al Meglio, svolgiamo attività parallele a quelle tipiche di commercialista e consulente del lavoro.
In particolare la consulenza aziendale, gli accordi e contrattazioni aziendali e la formazione in azienda, agli imprenditori per rinvigorire la propria efficienza e ai team aziendali per strutturare al meglio l’organizzazione interna e trovare motivazione adeguata per svolgere al meglio il proprio lavoro.
In un mondo sempre più “complesso”, le soluzioni, spesso, non dipendono da una o più variabili indipendenti, ma da molteplici fattori concatenati che interagiscono l’uno con l’altro, sino a formare qualcosa di nuovo.
Conoscenza, Condivisione, Relazione, Pratica, Esperienza, diventano elementi indispensabili per l’evoluzione di qualsiasi Organizzazione.
Ciò che è nuovo oggi, va rivisto domani e probabilmente modificato dopodomani.
Allenarsi al “cambiamento” è l’abilità che, una volta acquisita, rimane per sempre.
Ha lo scopo di diffondere conoscenza concreta, con stili di apprendimento innovativi che uniscono “sapere e saper fare”.
L’Obiettivo è il “potenziamento” della Persona, non solo nella sfera professionale ma anche in quella personale.
Riteniamo che la formazione, a qualsiasi livello, sia indispensabile per far crescere la propria azienda e renderla competitiva.
È formare imprenditori, professionisti, collaboratori e dipendenti nei vari ambiti lavorativi.
In modo che acquisiscano consapevolezza sulle proprie capacità, per attuare modelli aziendali pro-attivi al cambiamento e al miglioramento continuo.
Vogliamo fornire loro strumenti utili per gestire le relazioni umane nelle organizzazioni, implementare in modo efficace la comunicazione interna ed esterna all’azienda, rendere gli imprenditori e i professionisti veri leader del proprio business
Ha lo scopo di trasmettere competenze specifiche per un miglior rendimento lavorativo, ottimizzazione e razionalizzazione dei tempi, semplificazione e personalizzazione dei processi, diffondere conoscenza.
Anche i corsi che hanno obiettivo l’acquisizione o lo sviluppo di competenze tecniche, vengono gestiti in modalità interattiva ed esperienziale, così che la Persona sperimenti da subito ciò che apprende, si metta in gioco e possa spendere da subito le abilità interiorizzate.
È una disciplina che supporta le persone ad esprimere al meglio i propri talenti e potenzialità, a raggiungere obiettivi semplificando il percorso, a risolvere problemi alleggerendo i pesi e riducendone le complessità.
Themis, attraverso percorsi collettivi ed individuali, allena Imprenditori, Professionisti, Collaboratori e Dipendenti ad acquisire strumenti, tecniche, stili di pensiero, modalità di azione e successiva verifica, personalizzati e cuciti su misura per le proprie esigenze e necessità.